Casa vacanze Castello Frontone

Welcome to Rustic!

Mangiare al Castello di Frontone

Mangiare al Castello di Frontone

Previous slide
Next slide

Frontone è capace di conquistare anche a tavola. Tra le specialità va ricordata la crescia, una sorta di piadina preparata però con l’aggiunta di uova, che può essere farcita secondo i propri gusti ed è da provare per apprezzare anche l’aspetto culinario della cultura della regione. Ad essa inoltre si affiancano piatti tipici che si trovano con facilità nei ristoranti della zona.

L’origine della Crescia di Frontone si perde nella notte dei tempi, e potremmo dire che segue di pari passo la vita delle popolazioni a ridosso del Monte Catria; alimento povero per antonomasia, di facile preparazione e cottura, ha sfamato intere generazioni ma la sua genuinità ne hanno fatto sempre un prodotto sano e nutriente, a tal punto che è entrato di diritto nella ristorazione frontonese, come piatto speciale e caratteristico.

Considerato l’importante riconoscimento, “Crescia di Frontone De.co”, i ristoranti di Frontone hanno aderito e si sono adeguati al rigido disciplinare che ne attesta le caratteristiche, per offrire alla clientela un prodotto autentico e genuino, che tanto fa parte della storia di Frontone e del suo territorio.

Con la crescia di Frontone l’abbinamento ideale è con gli affettati locali e formaggio pecorino, vaccino e caprino, stagionato e non. 

Tanti altri sono i prodotti tipici offerti dai Ristoranti del Castello. Le tagliatelle ai funghi spignoli, tagliatelle fatte a mano condite con i funghi spignoli o prugnoli, funghi primaverili profumatissimi, per i quali a Frontone viene allestita una Sagra con degustazione. 

Che dire poi del Tartufo, la vicina Acqualagna, lo rende disponibile in tutte le stagioni con le sue varietà: bianco pregiato, nero pregiato, estivo o scorzone, bianchetto o marzuolo e il brumale o invernale.

I RISTORANTI DEL CASTELLO

TAVERNA DELLA ROCCA Via G. Leopardi, 20/22 Castello di Frontone Tel. 0721 786109

RISTORANTE AMABILE Via G. Leopardi, 2 Castello di Frontone Tel. 0721 786309